Abitare in una Casa in Legno ZERO


Casa Zero, ovvero la nuova libertà. Libertà dai obblighi del risparmio ad ogni costo, poiché quando è possibile riscaldare gli ambienti senza quasi mettere mano all’impianto, quando l’illuminazione richiede l’utilizzo di corrente elettrica esterna solo in modo marginale e l’intera energia assorbita dall’edificio è prodotta in proprio e al 100% da fonti rinnovabili, il dovere del risparmio energetico a tutti i costi diventa l’ultimo dei tuoi pensieri. “Abbassa il riscaldamento e la ventilazione”. “Quante volte ti ho detto che devi spegnere la luce quando esci?”. Queste frasi sono destinate ad uscire dal vostro vocabolario casalingo. Spreco? No, energia sostenibile a costo zero, proveniente da un produttore che hai imparato a conoscere bene, giorno dopo giorno: la tua casa KAMPA.

Scopri le tecnologie della Casa Kampa

La vera Casa di Legno a impatto Zero

Casa Zero, ovvero la nuova libertà. Libertà dai obblighi del risparmio ad ogni costo, poiché quando è possibile riscaldare gli ambienti senza quasi mettere mano all’impianto, quando l’illuminazione richiede l’utilizzo di corrente elettrica esterna solo in modo marginale e l’intera energia assorbita dall’edificio è prodotta in proprio e al 100% da fonti rinnovabili, il dovere del risparmio energetico a tutti i costi diventa l’ultimo dei tuoi pensieri. “Abbassa il riscaldamento e la ventilazione”. “Quante volte ti ho detto che devi spegnere la luce quando esci?”. Queste frasi sono destinate ad uscire dal vostro vocabolario casalingo. Spreco? No, energia sostenibile a costo zero, proveniente da un produttore che hai imparato a conoscere bene, giorno dopo giorno: la tua Haus Idea.

Come funziona il Raffrescamento in una Casa di Legno

Per l’isolamento della casa passiva con tecnologia ECOSE, Haus Idea si affida ad un pannello in masonite di 35 mm posato sopra le travi. La masonite è un materiale isolante pesante, con elevate capacità termoaccumulanti. Il risultato? Circa 10 ore di differenza di fase e tanto comfort in casa. E c’è di più: la differenza di fase sulla parete esterna KAMPA oltrepassa le 13 ore. In questo modo la temperatura interna non reagisce quasi alle oscillazioni della temperatura estiva esterna.

Il sole d’inverno riscalda la tua casa.

Tutti conoscono il freddo che si irradia dalle pareti e dalle finestre poco isolate. Una sensazione che rende gli ambienti inospitali anche in spazi ben riscaldati. Perché il comfort termico non è una semplice questione di temperatura degli ambienti, ma è direttamente collegato alla temperatura delle superfici isolanti. Quanto più la temperatura superficiale delle pareti, delle finestre, delle coperture e dei tetti è elevata, tanto meno è necessario che la temperatura interna degli ambienti lo sia altrettanto.

Aria fresca? Garantito al 100%.

Nella tua Haus Idea l’aria viziata è costantemente sostituita da aria fresca. Il calore contenuto nell’aria espulsa viene recuperato al 90% grazie agli scambiatori di calore e restituito all’aria nuova proveniente dall’esterno.  Nelle case Haus Idea le finestre possono rimanere chiuse. Il ricambio è garantito dagli impianti di aerazione che sanificano l’aria fresca proveniente dall’esterno grazie a potenti filtri, distribuendola senza fastidiose correnti in tutti gli spazi interni. Pollini e rumore restano fuori. La qualità del microclima presente all’interno degli ambienti di una casa si basa sul corretto equilibrio tra umidità dell’aria, temperatura e quantità di CO2. E poiché le persone, attraverso la respirazione, la cottura dei cibi e il lavaggio producono notevoli quantità di umidità, consumando nel contempo l’ossigeno presente nell’aria, va da sé che il clima degli ambienti, nelle case non concepite secondo i principi della bioedilizia, subisca un rapido deterioramento.

Già cucinato oggi? La cucina KAMPA

Il cuore della tua nuova casa. La vita abita qui. Una serata in compagnia termina sempre in cucina: sullo sgabello bar, vicino al frigo, al piano di lavoro. Le aspettative, quando si parla di cucina, sono sempre alte. L’abitare contemporaneo prevede sempre più spesso la compenetrazione degli spazi tra zona pranzo e cucina: ecco perché quest’ultima deve orientarsi al design ed inserirsi armoniosamente nel quadro complessivo. Ciò significa progettare bene e in anticipo. Appoggiandosi ad un esperto che sa come e dove agire. KAMPA offre consulenza alla progettazione già nella fase di scelta della tua casa e della tua cucina. Perfettamente in linea con il tuo stile e le tue esigenze. KAMPA segue in prima persona anche il montaggio della cucina. “Tutto da una sola mano”, si dice in questi casi. A te non resta che concentrarti su una sola cosa: il primo piatto che cucinerai. E grazie alla classe energetica ultra efficiente dei nostri elettrodomestici l’esperienza sarà particolarmente rilassante e piacevole. Buon appetito!